Trasparenza

Ai sensi del comma 11 e 12 dell’articolo 25 del D.L. 179 del 2012, la Frigiolini & Partners Merchant srl (di seguito anche la “F&P”) ha l’obbligo di rendere disponibile ai propri utenti le informazioni principali sulla propria attività ed organizzazione affinché venga garantito il massimo grado di trasparenza e accessibilità.
A tal proposito, di seguito, vengono rappresentate in via sintetica le informazioni richieste dalla normativa di riferimento:

* data e luogo di costituzione: 10 giugno 2015 a Genova;

* notaio: notaio Giletta in Genova;

* sede legale: Via XII Ottobre 2/101A, 16121 Genova;

* oggetto sociale: La società svolge attività di consulenza mediante prestazione di servizi ad alto valore tecnologico quale “startup Innovativa” ai sensi dell’art. 25, comma 2 del DL 179/2012. In particolare la società intende facilitare l’incontro tra progetti di investimento meritevoli ed investitori istituzionali e professionali sviluppando e gestendo:

  • una piattaforma informatica originale per la creazione di un marketplace a beneficio delle PMI finalizzato a ridurre in modo sostanziale i costi di intermediazione;
  • una piattaforma informatica capace di aggregare i singoli attori della c.d. filiera multidisciplinare costituita da professionisti tipicamente impegnati a vario titolo nell’assistenza alle PMI per la strutturazione di strumenti di finanza innovativa, al fine di abbattere i costi per le PMI stesse, di accesso al mercato alternativo al credito bancario;
  • servizi di ricerca e analisi finanziaria erogati su piattaforma it e connotati, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, da un forte grado di automazione nella raccolta, elaborazione, monitoraggio e rappresentazione di dati finanziari ed economici.

Fatte salve le riserve di attività previste dalla legge, la società potrà pertanto svolgere, direttamente o indirettamente, tutte le attività organizzative, produttive, commerciali e promozionali necessarie a conseguire lo sviluppo e la competitività, oltre che la gestione, dei servizi sopraindicati, nonché ogni attività connessa e strumentale consentita ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari.

* descrizione attività svolta: la F&P svolge l’attività di financial advisor per conto di PMI ed imprese di grandi dimensioni affinché introducano nella gestione delle proprie risorse finanziarie gli strumenti ordinari ed innovativi resi disponibili dal legislatore. A tal proposito, la F&P ha destinato una parte significativa dei costi sostenuti nel corso del primo esercizio per attività di ricerca (scouting) delle migliori imprese su tutto il territorio nazionale e per la creazione e lo sviluppo della filiera “interdisciplinare” composta da liberi professionisti, intermediari finanziari vigilati, associazioni di categoria, finanziarie regionali, eccetera.

* società partecipate: F&P Insurance Broker S.r.L.

* titoli di studio ed esperienze professionali dei soci e del personale: tutti gli amministratori sono muniti di laurea magistrale conseguita presso primarie università italiane e tutti gli addetti incaricati di svolgere compiti di back office o front office sono almeno in possesso di diploma magistrale o di laurea triennale.

* relazioni professionali, di collaborazione o commerciali: la Frigiolini & Partners Merchant ha abitualmente relazioni professionali con investitori istituzionali e professionali, nonché di dipartimenti universitari specializzati nella finanza aziendale.

* ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL (file zippato): Bilancio

* elenco dei diritti di privativa su proprieta' industriale e intellettuale: la Frigiolini & Partners Merchant ha depositato presso il Pubblico Registro Speciale un programma per elaboratore che consenta condividere con i soggetti della filiera lo stato di avanzamento nella strutturazione di obbligazioni o strumenti di debito per le imprese.

Home Page